Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 7 marzo 2017

NUOVI ARRIVI IN MONDI PARALLELI

Ieri finalmente ci hanno consegnato il nuovo armadio, non è il primo armadio che compriamo ma certamente è un “signor armadio”.

Secondo arrivo di tale categoria in Associazione è degno di tale nome…perché forte e resistente.

Io e Iaia siamo arrivate prima del previsto in Oratorio proprio per questa consegna.

Mentre i ragazzi li abbiamo sistemati nel salone “arcobaleno” dell’Oratorio (con tanto di stereo), per svolgere senza problemi i loro laboratori per la festa del papà, noi stavamo nel Salone Azzurro con gli operai che montavano il nostro bellissimo armadio.

Cm.180 x 45 x 200 ….è una meraviglia di metallo dell’ingegno umano.

Nostro compito ieri sera era…..risistemare la stanza…spostando gli armadi.

Alcuni li abbiamo vuotati e ripuliti…tutti lavori che assorbono un sacco di tempo e di energie.

Davanti al fratellino del nuovo armadio ….ci siamo soffermati pensando al tempo che ci sarebbe voluto per vuotarlo completamente.

Non ci ha pensato due volte Anna a buttarsi per terra e servendosi di una semi-colonna come spalliera, ha usato la forza della gambe per spostare tale “mostro”…certamente i miei complicati calcoli ingegneristici mi hanno portato a considerare che avrebbe spostato di poco l’armadio una volta terminata la lunghezza delle gambe.

Dunque…..se uno più uno fa due….si poteva raddoppiare lo spostamento e riuscire nel nostro intento cioè spostare l’armadio metallico di 180 cm per trovare lo spazio per il nuovo.

Io davanti seduta per terra e Anna dietro appoggiate le braccia sulle spalle e le gambe sul mio fondo schiena…siamo riusciti a portare a compimento il tutto.

Non riuscivamo all’inizio a fare tale operazione perché le risate erano troppo….e non pensavamo certo che qualcuno senza fare nomi (Iaia-Ester e Paola ) ci stava immortalando…per continuare le risate in altra sede….

Il lavoro è stato svolto magistralmente…tutto pulito e tutto sistemato…

Ora abbiamo più spazio e non dobbiamo accatastare il materiale…almeno così ci auspichiamo.

Come gruppo abbiniamo il lavoro al divertimento.

Non siamo quelli “caduti dal pero” e non parliamo nella nostra Associazione “del sesso degli angeli” (come personaggetti “poverini” hanno avuto l’ardire di dire!!), siamo semplicemente quelli che concretizziamo quello che progettiamo. Noi agiamo e lavoriamo per la causa positiva di aiuto concreto ai nostri ragazzi speciali, a noi non serve scrivere la prefazione della Divina Commedia spacciandola per aiuto ai questi ragazzi……noi lavoriamo sul “campo” traendone tantissime soddisfazioni ….perchè la gioia che leggiamo sul volto dei ragazzi e pure la nostra gioia.

Questo l’ho detto tante volte e mai mi stancherò di dirlo.

Ancora soffermarmi sulla constatazione….mai “giudicare” sull’operato degli altri quando non si è capaci di fare niente… e soprattutto rendersi conto che non si può vivere “sempre” di luce riflessa, perché prima o poi i nodi vengono al pettine.

Chi vuol capire, capisca…..per il resto noi andiamo avanti…

Forza Mondi Paralleli….

Fatti non pseudo “Divine Commedieeee”!!!!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT22B0101544120000070384574